Al via il torneo per le vittime della strada

Il memorial Pasquali-Scandola si svolgerà il prossimo fine settimana a Lugagnano per ricordare i giovani del paese morti in un incidente stradale.

Al via il torneo per le vittime della strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Il memorial Pasquali-Scandola si svolgerà il prossimo fine settimana a Lugagnano per ricordare i giovani del paese morti in un incidente stradale.

Nei giorni 3-4-5 giugno 2016, al campo sportivo “Guglielmi” di Lugagnano si terranno due tornei di calcio per l’11° edizione del Memorial “Pasquali-Scandola” in ricordo dei 5 ragazzi deceduti il 29 giugno 2005 in un tragico incidente stradale avvenuto a Caselle di Sommacampagna.

I tornei, organizzati dall’Associazione Verona Strada Sicura con il patrocinio della Provincia di Verona e del Comune di Sona, riguardano la categoria giovanissimi con la partecipazione delle squadre A.C. Lugagnano, P.G.S. Concordia, U.S.D. Casteldazzano, A.S.D. Castelnuovosandrà e la categoria amatori con la partecipazione delle squadre Amatori Sona, Amici Levi e Tobia, Amministrazione Comunale di Sona e Amatori Sandrà.

Negli stessi giorni si terrà anche il 12° memorial Giancarlo Apostoli (ex allenatore del Lugagnano Calcio) con un torneo di calcio categoria allievi con la partecipazione delle squadre A.C. Lugagnano, P.G.S. Concordia, A.C.D. Povegliano, A.C. Arbizzano.

Levi e Tobia militavano nella squadra del Lugagnano Calcio fino a quella tragica serata del 29 giugno 2005 in cui persero la vita in un drammatico incidente a Caselle di Sommacampagna nella strada che costeggia l’aeroporto di Villafranca. Con le loro si spezzarono anche le giovani vite di Martina, Nicole e Valeria che sedevano sui sedili posteriori della stessa auto. La grave tragedia che colpì le famiglie, gli amici e la comunità fece avvicinare i famigliari dei cinque ragazzi al gruppo di prevenzione e di educazione alla sicurezza stradale composto dal personale della Polizia Stradale di Verona e del SUEM 118.

Seguici sui nostri canali