Giornata di eventi per la presentazione della 75esima Vicenza-Bionde.

Arriva la Vicenza-Bionde

La Vicenza-Bionde festeggerà quest’anno la propria, storica, 75^ edizione: l’appuntamento con la regina delle classiche in linea è già fissato per domenica 14 aprile, quando, i migliori Under 23 torneranno a confrontarsi sulle strade beriche e scaligere alla caccia di un titolo che può valere il passaggio al professionismo. In onore della prova messa in cantiere anche quest’anno dall’Us Bionde del Presidente Filippo Scipioni, venerdì 5 aprile, sarà allestita una intera giornata di incontri e festeggiamenti dedicati alla presentazione della sfida delle due Province.

Il programma della mattinata

Ad aprire le celebrazioni in onore della 75^ Vicenza-Bionde sarà la conferenza stampa in programma alle ore 11 a Verona presso la Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri; in serata, alle ore 19.00 tutti gli appassionati sono invitati presso la Sala Civica del Comune di Salizzole per una imperdibile puntata di “Palla lunga e raccontare” condotta dal giornalista Raffaele Tomelleri che avrà tra gli ospiti Claudio Chiappucci, Giovanni Battaglin, Gianbattista Baronchelli e Faustino Coppi. A seguire, alle ore 20.00, la festa dedicata alla 75^ Vicenza-Bionde proseguirà presso il Bar da Ugo di Salizzole con la musica dal vivo di Graziano Beghini e Stefano Valbusa e il ricco buffet aperto al pubblico.

Leggi anche:  Malore al mare in Sicilia, il ciclismo piange Felice Gimondi

Appuntamento tra sport e leggenda

Appuntamento, quindi, a venerdì 5 aprile con la giornata dedicata alla presentazione e alle suggestioni legate alla Vicenza – Bionde in attesa che i migliori Under 23 italiani e stranieri scrivano il 75esimo capitolo di una delle classiche più ricche di storia, fascino e leggenda.