Il basket in carrozzina di Verona incontra gli studenti

Il liceo Enrico Medi di Villafranca ha ospitato la società Olympic Basket di Verona.

Il basket in carrozzina di Verona incontra gli studenti
Pubblicato:

Il basket in carrozzina di Verona incontra gli studenti. Il liceo Enrico Medi di Villafranca ha ospitato la società Olympic Basket di Verona.

Il basket in carrozzina di Verona incontra gli studenti

Due giornate davvero speciali hanno contraddistinto l'offerta formativa del Liceo Enrico Medi di Villafranca di Verona: gli incontri con gli atleti della società Olympic Basket di Verona. L'iniziativa è stata promossa da tutto il dipartimento di Scienze motorie.

Studenti coinvolti

Il dirigente scolastico Mario Bonini ha ringraziato gli atleti per la loro grande disponibilità nel riuscire a coinvolgere in modo innovativo gli studenti sviluppando in loro lo spirito di empatia e aiutandoli a superare pregiudizi e ad abbattere le barriere psicologiche e relazionarli attraverso uno sport di squadra.

basket_in_carr_1
Foto 1 di 9
IMG_6440
Foto 2 di 9
IMG_6447(1)(1)
Foto 3 di 9
IMG_6448
Foto 4 di 9
IMG_6466
Foto 5 di 9
IMG_6477
Foto 6 di 9
IMG_6489
Foto 7 di 9
IMG_6530
Foto 8 di 9
IMG_6534
Foto 9 di 9

L'assessore

L'assessore Anna Lisa Tiberio portando i saluti di tutta l'Amministrazione ha apprezzato la modalità educativa-formativa mesa in atto per far comprendere alle nuove generazioni che l'impegno di tutti deve essere sempre elevato in ogni contesto sociale. Si farà portavoce con l'Assessore allo sport Luca Zamperini perché questi incontri possano essere attuati anche in altre scuole.

Il video con le loro vite

Il silenzio è sceso in sala quando gli atleti hanno raccontato in un video la loro vita, rievocando alcuni attimi e mettendo in luce la loro speranza che oggi è di tutti. Andrea, Michele, Valentino e Fabio continueranno sulla loro carrozzina a far conoscere la fatica di fare questo sport ma la bellezza di conseguire insieme ai compagni di squadra traguardi che hanno il sapore di una vera vittoria.

Seguici sui nostri canali