Il legnaghese Stefano Grigolo campione del mondo.

Grigolo campione del Mondo

Il legnaghese Stefano Grigolo, appartenente al sodalizio del Footgolf Legnago, si è laureato pochi minuti fa Campione del Mondo di Footgolf nella sua categoria, quella dedicata ai seniors. Nella competizione iridata che si è disputata, in questi giorni, a Marrakech, in Marocco, ha avuto la meglio sull’olandese Marcel Peeper e sul francese Olivier Grava.

Una settimana da protagonista

Il portacolori del club legnaghese è stato protagonista di una settimana di gare condotta in maniera impeccabile. Dopo essersi issato nelle prime posizioni ha scalato la vetta raggiungendola, in coabitazione con il francese Grava, che è  crollato nella giornata finale della competizione.

Che cos’è il Footgolf

Il Footgolf è una disciplina abbastanza recente che unisce alcune peculiarità del golf con il calcio. I giocatori, infatti, invece delle tradizionali mazze usano le proprie abilità calcistiche per “fare buca”. Uno sport in continua crescita e in cui, la nostra città, può dire di primeggiare avendo tra le fila della sua squadra il nuovo campione del mondo, Stefano Grigolo.

Leggi anche:  Straverona 2019: yoga, riscaldamento e musica prima dello start