Play 4 Malawi è la manifestazione sportiva organizzata da Life in Progress per raccolgliere fondi per il villaggio sottosviluppato di Tanga Tanga.

Si svolgerà il 5 giugno ai campetti parrocchiali di Povegliano la terza edizione del torneo Play 4 Malawi. L’evento sportivo benefico, in favore del paese Africano, prevede due competizioni, uno di calcetto a 5 e uno di pallavolo (suqadre da 4 persone) che partiranno alle ore 9.30 di domenica.

I ragazzi di Life in Progress, che andranno ad Agosto in uno degli stati meno sviluppati al mondo (?157 su ?189) in termini di PIL pro capite, stanno raccogliendo fondi per un progetto di sviluppo rurale per il villaggio di Tanga Tanga.

Questa località si trova nel nord del Malawi ed è sprovvisto di corrente elettrica, acqua corrente e infrastrutture. I volontari affiancheranno alcuni nuclei familiari selezionati dall’associazione locale in un progetto che mira a fornire alle famiglie gli strumenti per auto-sostenersi, dalla coltivazione all’allevamento. Life in Progress vede il volontariato e il supporto come uno stare e crescere insieme, e mai come mero assistenzialismo. 

Leggi anche:  Traversata a nuoto del Garda ecco i risultati

 Il progetto è partito dall’idea di Andrea, membro del gruppo, che due anni fa ha passato l’estate ospite di un’associazione locale chiamata AYISE (Active Youth Initiative For Social Enhancement) in un progetto internazionale lanciato dall’università Scozzese che al tempo frequentava.