Memorial Valentino Mezzani, a Mozzecane 270 atleti. Al palazzetto dello sport successo per la terza edizione della kermesse dedicata al judo.

Memorial Valentino Mezzani, a Mozzecane 270 atleti

Oltre 270 bambini hanno partecipato domenica 25 novembre al 3° Memorial Valentino Mezzani, che si è svolto al palasport di Mozzecane, manifestazione non competitiva organizzata dal Judo club Mozzecane con il sostegno di Eom Italia (Escuela de osteopatia di Madrid) che ha sede a Mozzecane.

Atleti da altre provincie

Una festa di promozione per lo sport che ha visto sfidarsi le categorie di atleti da 5 a 11 anni, provenienti da tutta la provincia ma anche dal Padovano, dal Mantovano e dal Trentino. A distinguersi nel corso della mattinata sono stati gli atleti del Judo club Mozzecane, del Judo Valpolicella, del Judo club Nievo e del Judo club Kodokan Libertas di Verona. A tutti è stata data una medaglia.

Il supporto dei fisioterapisti

I fisioterapisti con formazione in osteopatia di Eom, capitanati dal direttore Andrea Turrina, hanno consegnato una mela ai partecipanti per sensibilizzare i bambini e le famiglie sull’importanza di una sana alimentazione, spiegando che tutti i trattamenti sul corpo legati allo sport vanno effettuati da personale sanitario qualificato.

Leggi anche:  Esonerato Manuel Spinale

Soddisfatto il judo club

Soddisfatti della giornata il tecnico del Judo club di Mozzecane, Marco Cantarella e il presidente Fabio Vanoni: “È stata una manifestazione bellissima e molto partecipata, che ha offerto una preziosa opportunità di crescita e confronto e importanti indicazioni in vista della stagione agonistica”.