Nana, anche in Ghana il cuore batte per la Fortitudo

La giocatrice del Mozzecane racconta il suo viaggio nella terra natale e le aspettative per il prossimo campionato di Serie B

Nana, anche in Ghana il cuore batte per la Fortitudo
Pubblicato:
Aggiornato:

La giocatrice del Mozzecane racconta il suo viaggio nella terra natale e le aspettative per il prossimo campionato di Serie B

«È fantastico essere di nuovo a casa ma ho molta voglia di riabbracciare le compagne di squadra e conoscere quelle nuove». Questo il saluto che arriva da Accra, capitale del Ghana, da parte di Nana Yaa Welbeck Maseko, giocatrice della Fortitudo Mozzecane, apparso sul sito ufficiale della squadra.

Il difensore gialloblù è tornato per le vacanze estive in Africa, quell’Africa che non «viveva» da ben quattordici anni. «Da quando sono giunta in Italia nel 2003 (allora aveva 6 anni, ndr) è la prima volta che ho l’opportunità di rientrare nel mio Paese: è una vera esplosione di emozioni tra nostalgia e ricordi – racconta Welbeck a Matteo Sambugaro -. Rivedere tutti i miei familiari che vivono qui e rivisitare i posti che frequentavo da bambina mi stanno regalando un’enorme gioia».

Riguardo al rinnovo di contratto Nana è sicura della sua scelta: «Ho deciso di rinnovare con la Fortitudo». La terza stagione in maglia gialloblù, infatti, la stimola e la incuriosisce già. «Sono contenta di aver scelto di restare: il Mozzecane è un club molto accogliente ed è composto da persone encomiabili – spiega il difensore ghanese -. Ci aspetta un campionato davvero competitivo e desidero contribuire a raggiungere gli obiettivi prefissati, ossia arrivare tra le prime tre della classifica per far parte della serie B 2018/19».

«Dal mare ai rumori, dal clima alle persone. L’aria di casa mi mancava tanto e mi sto godendo le vacanze», confessa Nana, che però non si dimentica degli impegni professionali: «Mi mantengo sempre in forma e sono in contatto con lo staff della Fortitudo: mister Simone Bragantini e il collaboratore tecnico Deila Boni mi hanno consegnato un programma di lavoro da seguire -. Inoltre, da qualche giorno partecipo ad uno stage con la Nazionale ghanese under 20, così da potermi allenare e vivere una nuova esperienza».

Anche se si trova in Ghana, Welbeck è sempre molto informata riguardo la Fortitudo. «So che la squadra si è radunata e ha cominciato la preparazione – conferma il difensore gialloblù -. Il gruppo si è consolidato nel corso dei mesi e sono fiduciosa che riusciremo a trasformare il potenziale della scorsa stagione in miglioramenti costanti. La serie B 2017/18? Siamo nel girone più lungo (16 club, ndr), insieme a formazioni contro cui non ho mai giocato: ciò significa trasferte più lunghe e luoghi nuovi da scoprire. Tutto questo renderà il campionato molto interessante». E conclude: «In attesa del mio ritorno, auguro alla Fortitudo un buon inizio di Coppa Italia. Un saluto alle compagne, allo staff e alla società».

Matteo Sambugaro, sito Fortitudo Mozzecane.

Seguici sui nostri canali