È stata presentata oggi, venerdì 5 aprile nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, la 75^ gara ciclistica Vicenza-Bionde, che si svolgerà il prossimo 14 aprile.

Vicenza-Bionde

Erano presenti il Sindaco di Salizzole Mirko Corrà; il Presidente dell’U.S. Bionde, Filippo Scipioni; il Presidente Provinciale della Fci Diego
Zoccatelli; Remo Cordioli, della commissione strada-pista Fci; Giorgio Furlan, già vincitore della Milano-Sanremo e i rappresentanti degli sponsor dell’evento. La Vicenza-Bionde partirà da Molina di Malo per arrivare a Salizzole dopo aver attraversato diversi comuni vicentini e veronesi. In tutto i chilometri di gara saranno 173.

Il percorso

Il percorso si snoderà per Trissino, Montecchio, Montebello, San Bonifacio e Soave. Poi gli atleti si dirigeranno verso Cazzano di Tramigna per il traguardo intermedio a 284 metri di altezza del Gran Premio della Montagna. Si scenderà verso Illasi, per poi attraversare Vago, Zevio, Palù, Oppeano, Villafontana e Bovolone. A Salizzole inizierà il circuito finale, da ripetere cinque volte prima dell’arrivo. A vincere, nel 2018, Giovanni Aleotti del Cycling Team Friuli.