Straverona 2019: yoga, riscaldamento e musica prima dello start

Ci sarà anche l’insegnante di yoga e lifestyle influencer Linda Gastaldello ad animare il pre-corsa della 37ª edizione della Straverona

Straverona 2019: yoga, riscaldamento e musica prima dello start
Pubblicato:

Domenica 19 maggio, per la StraVerona, dalle 8 in piazza Bra il riscaldamento curato dall’area di Scienze Motorie dell’Università di Verona e dall’insegnante yoga e lifestyle influencer Linda Gastaldello.

L'iniziativa

All’interno della manifestazione, che intende coinvolgere l’intera città anche per trasmettere i valori dello sport e di un corretto stile di vita, podisti e appassionati potranno quindi prepararsi adeguatamente alla corsa sui tre differenti itinerari da 6, 10 e 20 chilometri. La veronese, da anni attiva a New York, domenica 19 maggio prenderà parte alla manifestazione cittadina. Dalle ore 8 curerà una sessione di warm up stretching dal palco che sarà allestito sotto i Portoni di piazza Bra, in prossimità della partenza.

LEGGI ANCHE: Straverona 2019, attesi oltre 20mila partecipanti

Straverona 2019: percorsi, eventi, iscrizioni e tutte le altre info

Il riscaldamento

Il warm up stretching di Linda Gastaldello sarà un assaggio dell’attività che l’insegnante avanzata di Jivamukti yoga (uno dei nove metodi di Hatha Yoga ufficialmente riconosciuti al mondo) propone alla sua community online The Rise Club, un’esperienza di fitness che unisce yoga classico, meditazione, life coaching, healing energetico e tecniche di rilassamento. In contemporanea, l’area di Scienze Motorie dell’Università di Verona, in continuità con i trainning avviati in aprile, coordinerà il riscaldamento funzionale davanti la scalinata di Palazzo Barbieri. Riscaldamento e warm up stretching saranno completamente gratuiti per tutti partecipanti. L’attività fisica, la musica e l’animazione degli speaker accompagneranno i partecipanti prima della partenza della 37ª Straverona, in programma alle ore 9 in punto di domenica 19 maggio.

Linda Gastaldello

Di origini veronesi, Gastaldello da anni vive a New York, dove nel 2011 ha aperto il suo centro Vero Yoga NYC. In seguito alla maternità nel 2015, l’intuizione di estendere l’attività di coaching anche online, attraverso il suo sito da cui è nata l’esperienza della community The Rise Club.

Come iscriversi

È possibile iscriversi alla corsa nei punti iscrizione distribuiti in tutta la provincia, all’interno dei negozi Decathlon di Dossobuono, Km Sport di Bussolengo e San Martino Buon Albergo, Verona Runner di Bussolengo, Sport Life di Bovolone, Play In di Verona e, solo nel weekend 11-12 maggio, dalle 10 alle 19, al centro commerciale Verona Uno di San Giovanni Lupatoto. Ma sarà possibile iscriversi anche al gazebo FIASP-Verona e UMV durante le manifestazioni podistiche e allo stand in Piazza Bra fino al 18 maggio, con orario lun-ven 12–19 e sab-dom 10–19. Rimane attiva naturalmente anche l’iscrizione online

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali