Torneo di Pasqua, le migliori squadre giovanili di pallavolo a Verona

Sono in arrivo, in città, 60 squadre provenienti da Italia, Europa e Stati Uniti.

Torneo di Pasqua, le migliori squadre giovanili di pallavolo a Verona
Pubblicato:

Sono in arrivo, in città, 60 squadre di pallavolo provenienti da Italia, Europa e Stati Uniti. È tutto pronto, infatti, per la decima edizione del Torneo internazionale di Pasqua “Trofeo Vidata” che, da giovedì 18 a sabato 20 aprile, si giocherà in numerose palestre di Verona e provincia. Il torneo, riservato alle squadre giovanili femminili, è organizzato dalla società Pallavolo Antares con il patrocinio del Comune.

La manifestazione

La manifestazione sportiva, che vedrà sfidarsi squadre delle categorie under 18, 16, 14 e 13, è stata presentata a palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport, dal presidente della 5ª Circoscrizione, dal presidente della Commissione Sport, assieme al direttore generale della società Antares Paolo Filippi e al vice presidente Antonello Benetti.

"Una delle più importanti competizioni di pallavolo giovanile"

“Il torneo di Pasqua – ha detto l’assessore allo Sport – in questi anni, è diventato una delle più importanti competizioni di pallavolo giovanile a livello internazionale. Il successo si deve alle grandi capacità degli organizzatori, ma anche ai valori sani che uno sport come la pallavolo continua a trasmettere. La pallavolo femminile italiana ci sta dando straordinarie soddisfazioni ai massimi livelli e sono convinto che i successi della nostra nazionale nascano proprio dalla partecipazione dei giovani atleti a tornei come questo. In più, visto il numero di partecipanti e la loro provenienza, questo trofeo rappresenta anche uno straordinario veicolo di promozione turistica per la nostra città”.

Attese 60 squadre

Al torneo di Pasqua, infatti, sono attese 60 squadre provenienti da tutto il nord Italia, oltre che da Slovenia, Turchia, Svizzera, Lituania e Stati Uniti. Complessivamente, nelle 16 palestre messe a disposizione dal Comune di Verona e da quelli limitrofi, si giocheranno 190 partite. In tutto, arriveranno in città per i tre giorni di gare circa 900 persone, tra atlete, dirigenti e accompagnatori. La finale delle squadre under 18 si giocherà sabato 20 aprile, alle 14, all’Agsm Forum, mentre le premiazioni dei team vincitori nelle diverse categorie è in programma, sempre al palazzetto di piazzale Olimpia, a partire dalle 16.

Seguici sui nostri canali